Formula E, ePrix di Parigi: pole per Vergne

Pubblicità
Pole position per Jean-Eric Vergne nell'ePrix di Parigi. Il francese ha preceduto Sam Bird e André Lotterer
28 aprile 2018

Jean-Eric Vergne propheta in patria: sarà il francese della Techeetah a scattare dalla pole position nell'ePrix di Parigi di Formula E, in programma nel pomeriggio di oggi. 1'01"144 è il crono del leader della classifica mondiale, che ha staccato di 277 millesimi Sam Bird, della DS Virgin Racing, e di quattro decimi il compagno di squadra, André Lotterer, sul podio a Roma. Quarta posizione per Maro Engel, della Venturi, che ha preceduto Antonio Felix Da Costa, in forza alla Andretti.

Il primo degli esclusi dalla lotta per la Superpole è Lucas di Grassi: il brasiliano della Audi Sport è sesto, davanti a Jerome D'Ambrosio, della Dragon Racing, e a Sébastien Buemi, della Renault e.dams. Completano la top ten Oliver Turvey, della NIO, e José Maria Lopez, in forza alla Dragon Racing. Undicesimo è Felix Rosenqvist, della Mahindra; seguono il suo compagno di squadra, Nick Heidfeld, e Nico Prost, della Renault e.dams.

Mitch Evans, della Jaguar, è quattordicesimo; ancora più indietro il suo compagno di squadra, Nelson Piquet, ultimo. Il tedesco della Audi Sport ABT Schaeffler, Daniel Abt, quindicesimo, ha preceduto Alex Lynn, della DS Virgin Racing, e Tom Blomqvist, della Andretti. Seguono Edoardo Mortara, della Venturi, e Ma Qing Hua, in azione al posto di Luca Filippi alla NIO.

Argomenti

Pubblicità