Formula E, ePrix di Punta del Este: pole per di Grassi

Pubblicità
Pole position per Lucas di Grassi a Punta dell'Este; il brasiliano della Audi Sport ABT Schaeffler ha preceduto Alex Lynn e Mitch Evans
17 marzo 2018

Pole position per Lucas di Grassi in Uruguay: sarà il pilota della Audi Sport Abt Schaeffler a scattare davanti a tutti nell'ePrix di Punta dell'Este, sesto appuntamento della stagione 2018/2019 di Formula E. 1'13"948 è il crono del brasiliano, che ha preceduto Alex Lynn, della DS Virgin Racing, e un convincente Mitch Evans, in forza alla Jaguar. 

Il campione del mondo di Formula E in carica è riuscito a capitalizzare l'ottimo passo sul giro secco mostrato durante le prove libere per balzare in testa alla classifica. Il leader del mondiale piloti, Jean-Eric Vergne, è stato rallentato da un problema alla sua monoposto nel corso del suo giro lanciato per la pole e si è classificato solamente quinto, alle spalle di Oliver Turvey, della NIO.

Ha mancato di soli 50 millesimi l’accesso alla lotta per la Superpole il tedesco della Audi Sport ABT Schaeffler, Daniel Abt; seguono un sottotono Sébastien Buemi, della Renault e.dams, e André Lotterer, in forza alla Techeetah. Completano la top ten il pilota della Venturi, Maro Engel, e l’alfiere della DS Virgin Racing, Sam Bird.

Undicesima e dodicesima posizione, rispettivamente, per José Maria Lopez e Jerome d’Ambrosio, della Dragon Racing. I due hanno preceduto Antonio Felix Da Costa, del team Andretti, e Felix Rosenqvist, in forza alla Mahindra.

Quindicesimo è il nostro Luca Filippi, della NIO, davanti all’altro connazionale dello schieramento, Edoardo Mortara, della Venturi, e Tom Blomqvist, in forza alla Andretti. A Filippi, ricordiamo, è stata comminata una penalità di dieci posizioni in griglia per eccesso di velocità in regime di bandiera rossa nella seconda sessione di prove libere. Completano lo schieramento Nick Heidfeld, della Mahindra; Nelson Piquet Junior, della Jaguar; e il francese della Renault e.dams, Nico Prost.

Argomenti

Pubblicità