Formula E, il documentario "And We Go Green" debutta a Cannes

Pubblicità
"And We Go Green", il documentario sulla Formula E, ha debuttato al Festival di Cannes. Alla première della pellicola ha partecipato anche Leonardo Di Caprio, produttore del film
24 maggio 2019

Il documentario sulla Formula E, And We Go Green, ha fatto il suo debutto al Festival di Cannes: oltre ai piloti protagonisti della pellicola, alla première sulla Croisette era presente anche il Premio Oscar Leonardo Di Caprio, produttore del film. And We Go Green ripercorre la stagione 2017/2018 della categoria 100% elettrica, conclusasi con la vittoria del titolo da parte del francese Jean-Eric Vergne. 

Diretto da Fisher Stevens e Malcom Venville, And We Go Green mostra anche la missione ecosostenibile della Formula E, come spiega il CEO della categoria, Alejandro Agag. «Il documentario racchiude anche lo scopo della Formula E, illustrare come la competizione spinga lo sviluppo tecnologico e come l'entusiasmo generato dallo sport possa avere un impatto sociale e cambiare la percezione dei veicoli elettrici». 

Quanto al nome del documentario, Agag spiega: «Il verde non solo segnala l'inzio della corsa, ma indica anche la necessità impellente di porre freno ai danni devastanti ed irreparabili già causati dai combustibili fossili». Nella pellicola, l'impegno ecosostenibile della Formula E si staglia sullo sfondo della competizione e degli alti e i bassi dei piloti in lizza per la vittoria nel campionato 100% elettrico.

«Sono orgoglioso di aver lavorato con talenti simili e con un team di produzione che condivide gli stessi valori legati alla sostenibilità e all'avere un impatto positivo nella lotta contro i cambiamenti climatici», aggiunge Agag. Alla première di Cannes, oltre a Vergne, Nelson Piquet Junior, Sam Bird, André Lotterer e Lucas Di Grassi, è intervenuto anche il celebre attore Orlando Bloom. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...