Formula E, Kobayashi debutta a Hong Kong con la Andretti

Formula E, Kobayashi debutta a Hong Kong con la Andretti
Pubblicità
Kamui Kobayashi farà il suo debutto in Formula E con il team Andretti nell'ePrix di Hong Kong, primo appuntamento della stagione 2017/2018
15 novembre 2017

Novità in vista nello schieramento di Formula E: Kamui Kobayashi farà il suo debutto nella categoria 100% elettrica nell'ePrix di Hong Kong, primo appuntamento della stagione 2017/2018. Kobayashi è stato scelto dal team Andretti per affiancare il confermato Antonio Felix Da Costa.

La notizia arriva a sorpresa, visto che nella entry list della FIA per il prossimo campionato nelle file della Andretti figurava Tom Blomqvist. Stando a quanto riportato da Autosport, a influenzare la decisione sarebbe stata MS&AD, azienda nipponica tra gli investitori della scuderia. La compagnia assicurativa avrebbe infatti richiesto la presenza di un pilota giapponese nel team.

MS&AD è la controllante di MS Amlin, main sponsor della Andretti da due stagioni; il contratto terminerà alla fine del prossimo campionato. BMW, partner tecnico di Andretti, assumerà il controllo del team nel 2018/2019, diventando costruttore ufficiale; Andretti, però, continuerà a gestire le operazioni della scuderia.

«Andretti è uno dei nomi di spicco del motorsport; sono entusiasta di fare il mio debutto in Formula E correndo per loro - ha dichiarato Kobayashi -. Affronterò il weekend di gara senza aver effettuato test; non sarà un'impresa facile. Il team, però, mi sta fornendo il supporto necessario, quindi non mi preoccupo. Spero di far bene». 

Kobayashi, 31 anni, esordì in Formula 1 nel Gran Premio del Brasile del 2009, sostituendo Timo Glock in Toyota. Nel 2010 il passaggio in Sauber, scuderia in cui ha militato fino al 2012, ottenendo un podio nel GP di casa proprio nell'ultima stagione con il team di Hinwil. Dopo un anno di inattività nel Circus, Kobayashi è tornato in azione con la Caterham. Dal 2016 Kobayashi corre per Toyota nel WEC.

 

 

 

Argomenti

Pubblicità