Formula E: la nuova Mercedes EQ Silver Arrow 01

Pubblicità
A portarla in pista nel 2019-20 saranno Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries
12 settembre 2019

Anche Mercedes fa il suo ingresso in Formula E a partire dalla stagione 2019-2020. La stagione che inizierà in Arabia Saudita in novembre vedrà schierate le due nuove monoposto della Casa di Stoccarda, che sono state battezzate Mercedes EQ Silver Arrow 01.

A condurre le monoposto elettriche, presentate in veste definitiva al Salone di Francoforte 2019, saranno due piloti giovani ma esperti, che hanno già avuto esperienza in Formula E: si tratta dell’ex F.1 Stoffel Vandoorne, già driver nella scorsa stagione per HWA Racelab, team della galassia Mercedes che da quest’anno si occuperà della gestione del team Mercedes-Benz EQ Formula E Team.

«Lo scorso anno ho acquisito esperienza nella serie per HWA. Adesso sono molto contento di essere diventato un membro ufficiale della famiglia Mercedes. L'arrivo di Mercedes è una grande opportunità per tutti noi. L'auto sembra fantastica. Non vedo l'ora di vedere cosa possiamo ottenere come squadra. Il potenziale è enorme e non vedo l'ora di iniziare», ha detto il belga.

La seconda guida sarà il talentuoso Nyck de Vries, attualmente leader della classifica in Formula 2: «La Formula E è una grande piattaforma che si è già affermata come una delle serie più conosciute e professionali al di fuori della Formula 1. È una grande opportunità, sono davvero grato a Mercedes. Ho ricevuto un'accoglienza eccellente dal team ed è molto divertente lavorare con loro. Tutto dipenderà dalle prestazioni in pista una volta iniziata la stagione. È tutto abbastanza nuovo per me. Ecco perché onestamente non ho pensato di prefiggermi obiettivi per la mia stagione da principiante», ha spiegato l’olandese.

Argomenti

Pubblicità