Formula E: lo stuntman che rischia la vita [Video]

Pubblicità
Clamorosa acrobazia del professionista Daniel Walters, che ha saltato in maniera incredibile una monoposto ad alta velocità
18 aprile 2016

Di spalle, ha saltato una Formula E in arrivo a quasi 100 all'ora eseguendo una capriola all'indietro. L'acrobazia, che poteva ucciderlo se eseguita una frazione di secondo prima o per lo meno fratturargli quanto meno entrambe le gambe se fosse partita troppo tardi, è stata eseguita dallo stuntman professionista Daniel Walters, uno che ha recitato nei panni di Daniel Craig in Skyfall e Michael Fassbender in Assassin's Creed.

Lo stunt, che è stato portato a termine con successo a Città del Messico circa un mese fa, ha richiesto il lavoro di uno staff di ben 60 persone ed un calcolo molto preciso sul momento in cui Walters avrebbe dovuto spiccare il salto mortale, a patto che la vettura di Formula E avesse mantenuto una velocità costante di 97 km/h.

«Ho eseguito un sacco di acrobazie pericolose nella mia carriera, ma devo ammettere che non sono mai stato così nervoso come stavolta», ha dichiarato Walters.

Pubblicità