Formula E: Lotterer alla Techeetah, Piquet alla Jaguar

Formula E: Lotterer alla Techeetah, Piquet alla Jaguar
Pubblicità
André Lotterer farà il suo debutto in Formula E con la Techeetah. Nelson Piquet Junior passa alla Jaguar
26 settembre 2017

L'appeal della Formula E continua a crescere: la categoria 100% elettrica ha attratto non solo molti costruttori, ma anche diversi piloti di primo piano. L'ultimo in ordine di tempo è André Lotterer: il tedesco, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, disputerà la stagione 2017/2018 alla Techeetah, accanto all'ex pilota di Formula 1, Jean-Eric Vergne. 

Lotterer, 35 anni, storico alfiere Audi nel WEC, ha cambiato casacca dopo il ritiro della casa di Ingolstadt dalla categoria, al termine dello scorso anno, accasandosi in Porsche. L'addio del costruttore di Zuffenhausen alla fine della stagione attualmente in corso, annunciato a luglio, ha evidentemente spinto il tedesco a guardarsi intorno. 

«Sono orgoglioso di fare il mio debutto in Formula E con la Techeetah - spiega Lotterer -. La Formula E è diventata la categoria più entusiasmante del motorsport negli ultimi anni. La Techeetah si è fatta notare lo scorso anno, battendo diversi costruttori; non vedo l'ora di lavorare con Jean-Eric Vergne e il resto della scuderia, iniziando così una nuova fase della mia carriera». 

Quella di Lotterer non è l'unica notizia di mercato arrivata negli ultimi giorni: la Jaguar, infatti, ha ufficializzato la scelta di Nelson Piquet Junior come pilota di punta per la prossima stagione, accanto al confermato Mitch Evans. Piquet, 32 anni, si è aggiudicato il titolo inaugurale della Formula E, nel 2015. 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...