Formula E: Nissan, Buemi e Albon i piloti per la stagione 2018/2019

Formula E: Nissan, Buemi e Albon i piloti per la stagione 2018/2019
Pubblicità
Nissan ha ufficializzato i piloti per la sua prima stagione in Formula E: si tratta di Sébastien Buemi e Alexander Albon
20 settembre 2018

Saranno Sébastien Buemi e Alexander Albon i piloti di Nissan nella prima stagione della casa nipponica in Formula E: l'annuncio è arrivato questa mattina. Buemi, 30 anni ad ottobre, ha corso con e.dams, il team che gestirà le operazioni in pista per conto di Nissan, sin dagli albori della categoria 100% elettrica: nonostante l'avvicendamento tra Renault e Nissan, Buemi ha mantenuto saldamente il posto. 

Il pilota svizzero ha ottenuto il titolo di campione del mondo di Formula E nella seconda stagione della categoria, nel 2015/2016; nel passato di Buemi anche tre stagioni in Formula 1 con la Toro Rosso. Attualmente si divide tra la Formula E e il WEC, in cui milita con Toyota. Quest'anno Buemi ha vinto la 24 Ore di Le Mans con la TS050 Hybrid condivisa con Fernando Alonso e Kazuki Nakajima.

Albon, 22 anni, britannico-thailandese, attualmente milita in Formula 2, categoria nella quale ha debuttato lo scorso anno. In forza alla Dams, Albon si trova attualmente al terzo posto in classifica piloti. Albon ha effettuato un test con la e.dams quando gestiva le operazioni in pista con Renault. 

Sébastien Buemi
Sébastien Buemi

«La stagione 5 sarà un inizio tutto nuovo per me, sotto diversi punti di vista, ha dichiarato Buemi -. Le novità sono davvero tante: le vetture, il format delle gare, i circuiti. Sono felice di continuare a correre con e.dams e di condividere con i tifosi di tutto il mondo l’entusiasmo che si prova nel portare in pista la tecnologia leader al mondo per veicoli elettrici targata Nissan».

«Il livello di competizione in questa serie è intenso e non vedo l’ora di misurarmi con alcuni dei migliori piloti al mondo - ha dichiarato Albon -. Le corse su strada per auto elettriche sono una nuova sfida per me, ma avere Sebastien come compagno di squadra sarà di enorme aiuto: con le sue prestazioni è diventato il punto di riferimento della serie».

Argomenti

Pubblicità