Formula E, Turvey al top nei test pre-stagione a Valencia

Formula E, Turvey al top nei test pre-stagione a Valencia
Pubblicità
Miglior prestazione nei test pre-stagione di Valencia per Oliver Turvey, della NIO
5 ottobre 2017

Mancano meno di due mesi all'inizio della stagione 2017/2018 di Formula E, e per i team della categoria 100% elettrica è tempo di saggiare in pista le nuove monoposto. La tre giorni di test al Circuito Ricardo Tormo di Valencia si è chiusa con il miglior tempo di Oliver Turvey, della NIO. Il pilota britannico si era già imposto alla prima uscita in pista lunedì, prima che al layout modificato della pista fosse aggiunta una chicane sul rettifilo dei box. 

Turvey ha colto il crono più veloce, 1'21"822, in mattinata, staccando di un decimo il pilota della Audi, Daniel Abt. Si tratta della prestazione più rapida in assoluto nei test, visto che Turvey ha battuto, seppur di poco, la prestazione fatta registrare martedì da Sébastien Buemi, della Renault e.dams. Non è sceso sotto il piede dell'1"22 Jean-Eric Vergne, della Techeetah, terzo davanti a Felix Rosenqvist, in forza alla Mahindra. 

Ad imporsi nel pomeriggio è stato Jerome d'Ambrosio, della Dragon Racing, inseritosi al quinto posto di giornata, alle spalle di Buemi. Sesta posizione per l'alfiere della DS Virgin Racing, Alex Lynn, davanti al campione del mondo di Formula E in carica, Lucas di Grassi. Completano la top ten Nico Prost, della Renault e.dams, e Mitch Evans, in forza alla Jaguar. 

Giornata difficile, quella di oggi, per uno dei rookie più blasonati della prossima stagione, André Lotterer. Il tre volte vincitore alla 24 Ore di Le Mans è finito nella ghiaia in curva 3 a dieci minuti dalla fine della sessione. Il neo-pilota della Techeetah ha concluso in ultima posizione. 

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità