Formula E

Formula E, una gara a Seoul nella stagione 2019/2020?

-

La Formula E potrebbe approdare a Seul, in Corea del Sud, nella prossima stagione. Raggiunto l'accordo con il promoter, manca l'approvazione da parte della FIA e delle autorità locali

Formula E, una gara a Seoul nella stagione 2019/2020?

La Formula E potrebbe approdare in una nuova nazione: la categoria 100% elettrica ha raggiunto un accordo con il promoter JSM per organizzare una corsa a Seul nella stagione 2019/2020. In una nota diffusa alla stampa, Piazza Gwanghwamun e la piazza del Municipio sono state indicate come le zone papabili per la corsa, che, tuttavia, dovrà essere prima approvata dalla FIA e dalle autorità locali. 

«Sono entusiasta all'idea di portare la Formula E a Seul, e questa notizia rappresenta un primo passo nella giusta direzione - ha dichiarato il CEO della Formula E, Alejandro Agag -. La Corea, e Seul in particolare, sono una location ideale per ospitare un GP e mostrare ciò che di meglio il motorsport elettrico ha da offrire».

«La Corea si è distinta per innovazioni all'avanguardia, diventando trendsetter nei settori dell'automotive e della tecnologia. Sinergie, queste, condivise con la visione della Formula E», ha aggiunto Agag. «Questo evento mostrerà lo sviluppo delle tecnologie elettriche sulle auto, sfruttando il palcoscenico di una categoria di motorsport entusiasmante e competitiva», ha dichiarato Moon Jae Sik, CEO di JSM.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento