Francia: il mito Alpine torna a correre nei rally ma non in fabbrica?

Francia: il mito Alpine torna a correre nei rally ma non in fabbrica?
Pubblicità
La nuova vettura da competizione A110 Rally si fa ammirare ma nel frattempo si dimezza la quantità di vetture assemblate negli stabilimenti Alpine: da gennaio 2020 saranno 7 al giorno
9 dicembre 2019

In questi giorni si parla della mitica Alpine che torna a correre, con la nuova A110 pronta alla stagione rally 2020. A110 Rally presentata in un Monza Rally Show 2019 connesso 5G e pieno di veri piloti, anche WRC, ma orfano della popolarità e delle ricchezze di VR46… Ecco, la stessa strana sensazione, di carenza numerica, di volume, avviene nelle tribune del Tempio brianzolo come nello stabilimento francese delle Alpine, a Dieppe.

Alpine A110, vettura acclamata e lanciata nel 2017, poi la A110S, versione Cup con oltre 290 CV, adesso le ruote pronte a battere le strade del Mondiale. Un bel filone per gli amanti. Ma a livello industriale, dall’impianto di Dieppe arriva notizia che la produzione dell'Alpine A110 da gennaio scende, a 7 veicoli giorno: più che dimezzata rispetto al picco di 23 o alle 15 di prima, con target 4000 vetture all'anno.

Pare che, anche giustamente, si produrranno i solo veicoli ordinati. Nessun allarme però dai vertici, nessuna disoccupazione prevista, a quanto dichiarato; ma solo avvicendamenti nei ruoli, nei turni o nelle attività che non sono solo quelle del modello Alpine.

Modello valido certo, ma la legge la detta il mercato, a quanto pare. Le vendite non sono rosee quanto previsto inizialmente forse, specie per le esportazioni extra-europee ed alcune nazioni vicine alla Francia ma non ancora al rinato brand di Casa Renault.

 

Fonte: actu fr / Publihebdos

Pubblicità
Caricamento commenti...