Friggere l'iPhone 15 sulle BMW è un attimo: ricarica troppo hot!

Friggere l'iPhone 15 sulle BMW è un attimo: ricarica troppo hot!
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
iPhone 15 e BMW: il surriscaldamento danneggia il sensore NFC, mettendo in pericolo l'uso di Apple Pay nei veicoli
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
3 ottobre 2023

Nel mondo dell'innovazione tecnologica, un problema di surriscaldamento può portare a conseguenze disastrose. Un caso che richiama alla mente una delle peggiori vicende della storia riguarda il Galaxy Note 7 di Samsung, noto per le sue batterie che non reggevano le alte temperature generate da processi intensi, causando surriscaldamento e persino esplosioni.

Ora, una problematica simile sembra affliggere l'iPhone 15 di Apple, ma questa volta il problema si è esteso anche all'industria automobilistica, con BMW al centro dell'attenzione. I proprietari di veicoli BMW segnalano che i caricabatterie wireless integrati nelle loro auto stanno danneggiando il sensore NFC dell'iPhone 15, impedendo di fatto l'uso di Apple Pay. Questa problematica è emersa quando si tenta di ricaricare un iPhone 15 nei nuovi modelli di BMW dotati di caricatore wireless di serie.

Questo problema sembra arrivare dopo 10 minuti di ricarica wireless: l'iPhone entra in modalità recupero dati a causa delle temperature, saltando anche la modalità sicurezza che di solito blocca il surriscaldamento.

Argomenti

Pubblicità