Fusione FCA-Renault, il gruppo francese: «Studieremo con interesse questa opportunità»

Fusione FCA-Renault, il gruppo francese: «Studieremo con interesse questa opportunità»
Pubblicità
In una nota diffusa alla stampa al termine del consiglio di amministrazione, il gruppo Renault commenta la proposta di fusione da parte di FCA
27 maggio 2019

«Dopo un attento esame dei termini della proposta amichevole di Fca, il cda ha deciso di studiare con interesse l'opportunità di una tale intesa, atta a consolidare l’impronta industriale del Gruppo Renault e generare un supplemento di valore per l’Alleanza»: Renault commenta così la proposta di fusione da parte di FCA al termine della riunione del consiglio di amministrazione del gruppo transalpino. 

«Ulteriori comunicazioni saranno diffuse a tempo debito per informare il mercato dei risultati di queste discussioni», aggiungono dal gruppo Renault. Alla notizia del possibile scambio azionario al 50% tra Renault e FCA il mercato ha risposto in modo positivo, con entrambi i titoli in forte rialzo in Borsa.

L'ad di FCA, Mike Manley, aveva commentato così la possibile fusione con Renault in una lettera ai dipendenti del gruppo: «Nel gruppo Renault abbiamo trovato un partner affine che vede il futuro come noi. Quelle che sono iniziate qualche tempo fa come conversazioni operative per una maggiore collaborazione si sono trasformate in una trattativa sulla fusione dal momento che abbiamo riconosciuto gli enormi potenziali benefici per entrambe le società che risulterebbero dal mettere insieme i propri business». 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...