Geely investirà 11 miliardi di dollari su Volvo

Geely investirà 11 miliardi di dollari su Volvo
Pubblicità
Al fine di accrescere le potenzialità del marchio Volvo in Cina, il marchio Geely investirà una cifra di 11 miliardi di dollari sul costruttore svedese, con il quale il brand cinese aveva già siglato una collaborazione
11 aprile 2012

Prospettive di crescita per Volvo in Cina, grazie ad un corposo investimento di 11 miliardi di dollari che il marchio orientale Geely avrebbe intenzione di effettuare nel prossimo quinquennio al fine rafforzare la presenza del Costruttore svedese su un mercato in così forte espansione.

Tale accordo fa seguito ad un memorandum d'intesa firmato lo scorso mese, con il quale entrambi i costruttori siglarono una collaborazione relativa alle piattaforme ed ai propulsori, alimentando così gli obiettivi di vendita che il marchio svedese si propone di raggiungere sul suolo cinese.

Volvo ambisce infatti a portare le immatricolazioni dalle 50.000 dello scorso anno a 200.000 unità entro il 2014, anno in cui il costruttore svedese dovrebbe peraltro portare al debutto una serie di vetture ibride ed ibride plug-in, che permetteranno di ridurre sensibilmente consumi ed emissioni inquinanti, tema questo per cui i cinesi dimostrerebbero particolare interesse, sia per rafforzare un segmento di mercato da loro attualmente vacillante, sia per contenere l'inquinamento atmosferico sensibile nelle metropoli locali attualmente in corso di sviluppo.

Argomenti

Pubblicità