Genova: trasporti pubblici gratuiti per l’emergenza viabilità

Genova: trasporti pubblici gratuiti per l’emergenza viabilità
Pubblicità
Mezzi pubblici gratis fino alla cessazione dell’emergenza per la chiusura della A26
26 novembre 2019

Fino alla cessazione dell’emergenza per la chiusura della A26, il servizio di trasporto pubblico a Genova sarà gratuito. Lo ha disposto l’amministrazione comunale del capoluogo ligure.

«In conseguenza della situazione di estrema emergenza venutasi a creare per il traffico cittadino e metropolitano, il Sindaco Marco Bucci chiede a tutti i cittadini di utilizzare il trasporto pubblico salvo casi di assoluta necessità», recita una nota del Comune di Genova.

Dalle ore 8 di questa mattina martedì 26 novembre, l’utilizzo dell’intera rete urbana AMT (metropolitana, autobus, ascensori e funicolari, navebus, con la sola eccezione del servizio commerciale Volabus) sarà gratuito fino alla cessazione dell’emergenza; le frequenze sono rafforzate a 5’ minuti (punta) e 7’ (morbida) per la metropolitana e saranno rafforzate per le linee bus sugli assi di adduzione alla metropolitana stessa: Ponente (linea 1); Val Polcevera (linee 7 e 8); Val Bisagno (linee 13 e 14); Levante (linea 17).

Inoltre, fino al termine dell’emergenza sarà gratuito anche il servizio delle linee ATP nella Valle Stura, che sarà raddoppiato nelle ore di punta.

Argomenti

Pubblicità