Ghosn: «Renault e Nissan? Patetiche»

Ghosn: «Renault e Nissan? Patetiche»
Pubblicità
Bordata dell’ex numero 1 alla sua ex azienda
22 luglio 2020

Proseguono le bordate a distanza da parte di Carlos Ghosn nei confronti dell’azienda di cui è stato leader per oltre venti anni.

Ghosn in un’intervista alla testata francese Le Parisien ha definito «patetiche» le politiche di management attuali dell’alleanza Renualt-Nissan.

«C'è un problema di fiducia nel mercato nell'alleanza. Personalmente, trovo patetici i risultati di Nissan e Renault. Le due società si guardano dentro. Non esiste più un vero mix di gestione tra Renault e Nissan, ma una distanza diffidente», ha riferito Ghosn al quotidiano transalpino.

Nelle sue dichiarazioni il manager ha fatto in particolare riferimento al valore delle due aziende, precipitato maggiormente rispetto ai concorrenti dopo il suo allontanamento, in una caduta accelerata dalla crisi Coronavirus: da novembre 2018 a giugno 2020 i prezzi delle azioni dei concorrenti General Motors e Toyota sono scesi del 12% e del 15% rispettivamente, mentre Nissan ha perso il 55% e Renault ben il 70%.

«Tutti questi produttori stanno affrontando la stessa crisi, ma Renault e Nissan sono puniti più degli altri», ha detto, imputando la responsabilità alla gestione attuale.

Argomenti

Pubblicità