Giornata internazionale della donna: Mercedes lancia una campagna per le pari opportunità [Video]

Pubblicità
Mercedes, in occasione della Festa della Donna, ha pubblicato un breve video per combattere le disuguaglianze
8 marzo 2023

Mercedes, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, ha pubblicato una campagna che mette in evidenza le pari opportunità tra donne e uomini, concentrando il tema del superamento dei ruoli di genere tradizionali

Per poter sensibilizzare il tema, il filmato si concentra su tre protagoniste femminili che hanno stretti legami con l’azienda e per l’occasione, la Vice Presidente che si occupa della Comunicazione e del Marketing di Mercedes, Bettina Fetzer, ha dichiarato: 

“Con la campagna di marketing digitale per la Giornata internazionale della donna, stiamo intensificando le nostre comunicazioni sui principi della nostra azienda e su iniziative come She's Mercedes. Stiamo utilizzando i vari social media per promuovere attivamente un mondo in cui la diversità e le pari opportunità contano. Perché è solo quando le persone si rispettano e si valutano a vicenda che un'azienda e una società, possono avere successo”

Al centro della campagna c’è Reema Juffali, la prima pilota donna dell’Arabia Saudita che sta gareggiando nella GT World Challenge al volante di una Mercedes AMG GT3. Classe 1992, la giovane pilota è stata sempre amante del motorsport e della Formula 1 da quando era bambina e in questi ultimi anni, fa parte dei giovani talenti della casa tedesca. 

Il film di 60 secondi, si svolge in una scuola: un luogo che racconta la storia di più generazioni, eroi di entrambi i sessi e di stereotipi di genere. 

Il messaggio che vuole lanciare la casa è molto chiaro: è ora di abbandonare gli stereotipi e iniziare a dare per scontati i successi delle donne, senza mettere l’aspetto del genere in primo piano

Infine, il membro del consiglio di amministrazione, responsabile della divisione risorse umane e direttore delle relazioni di lavoro Sabine Kohleisen, per l’occasione ha dichiarato: 

“Mercedes-Benz promuove le pari opportunità e una cultura aziendale integrativa da molti anni. Siamo convinti che i nostri ambiziosi obiettivi aziendali possano diventare realtà solo con i migliori talenti in team diversi. Per far sì che ciò accada, vogliamo avere donne ancora più qualificate in posizioni dirigenziali di alto livello e vogliamo ispirare e attirare donne ancora più talentuose verso carriere nelle professioni tecniche"

Pubblicità