Go Ultra Low: in Gran Bretagna incentivi fino a 5.000 sterline per chi acquista ibrido

Go Ultra Low: in Gran Bretagna incentivi fino a 5.000 sterline per chi acquista ibrido
Pubblicità
Il governo inglese ha posticipato sino a fine febbraio 2016 gli incentivi fino a 5.000 sterline per chi acquisterà un'automobile ibrida plug-in o elettrica
28 agosto 2015

Uno sguardo ecologico al mondo dell’automobile viene dato anche dai governi. Se è vero che, man mano che si va avanti negli anni, l’Europa ha adottato misure sempre più restrittive in ambito di emissioni, i vari paesi membri si sono lanciati in quelli che, in Italia, vengono chiamati ecoincentivi, ovvero degli sconti sul prezzo finale dell’auto acquistata nel momento in qui fosse stata consegnata in permuta una vettura inquinante.


In Gran Bretagna, fino al termine di febbraio 2016, sarà possibile usufruire di incentivi pari a 5.000 sterline – ovvero 6.820 euro – per l’acquisto di autovetture ibride plug-in o elettriche. L’annuncio è stato dato dal Ministro dei Trasporti Andrew Jones, l quale ha precisato inoltre che l’erogazione di tale somma non verrà sospesa al raggiungimento delle 50.000 nuove immatricolazioni inizialmente previste.


Con questo programma di aiuto, chiamato Go Ultra Low, il Regno Unito punta a diventare uno dei paesi guida a livello globale per la diffusione di veicoli a basso – se non nullo - tasso inquinante. I numeri, al momento, sembrano dar ragione ai sudditi di Sua Maestà: nei primi sei mesi dell’anno, la vendita di automobili elettriche o ibride ricaricabili ha avuto un incremento del 356% rispetto al 2014.

Argomenti

Pubblicità