Gomme comprate online: il montaggio? Non è un problema

Gomme comprate online: il montaggio? Non è un problema
Pubblicità
Una ricerca di eBay afferma che il costo medio per il montaggio è di 11,65 euro a pneumatico
1 aprile 2016

Punti chiave

Il 15 aprile termina in gran parte d'Italia l’obbligo di montare pneumatici invernali e per l'occasione eBay presenta i risultati di una ricerca di mercato commissionata a IPSOS dedicata al comportamento di acquisto online degli italiani in fatto di pneumatici.

Dalla ricerca emerge che circa 5 milioni di utenti negli ultimi 12 mesi hanno acquistato un treno di gomme online, in pratica si tratta di 17 treni acquistati in Rete ogni ora. I risultati evidenziano come il 92% degli intervistati abbia affermato di non aver avuto alcuna difficoltà a trovare un gommista che le montasse, in qualunque area geografica Italiana.

L'online ha conosciuto poi una forte espansione tra i gommisti stessi: ben l’86% dei gommisti ha affermato di aver montato negli ultimi 12 mesi pneumatici che i clienti avevano acquistato altrove, con un costo medio per il montaggio di 11,65 euro a pneumatico. Cresce inoltre anche tra loro, la scelta della rete come luogo di acquisto per i pneumatici da proporre ai clienti. Il 29% dei gommisti intervistati ha infatti dichiarato di averli comprati online. 

Pubblicità
Caricamento commenti...