Google, svelata la Chrysler Pacifica Hybrid di Waymo

Google, svelata la Chrysler Pacifica Hybrid di Waymo
Pubblicità
Sono stati tolti i veli alla Chrysler Pacifica Hybrid di Waymo, società sotto l’egida di Google che si occuperà dello sviluppo di software per la guida autonoma
19 dicembre 2016

La Chrysler Pacifica Hybrid di Waymo, azienda sotto l’egida di Google che si occuperà dello sviluppo dei software per la guida autonoma, è stata svelata dal CEO della società controllata dal colosso di Mountain View, John Krafcik.

La vettura presenta tutte le novità software e hardware sviluppate da Google, tra cui sensori aggiornati, un computer di bordo all’avanguardia e una serie di migliorie ai sistemi che permettono alla vettura di potersi definire come un’auto autonoma a tutti gli effetti.

L’accordo tra Google e FCA per la fornitura di 100 Chrysler Pacifica risale a maggio: nei sei mesi intercorsi dal perfezionamento dell’intesa, gli specialisti di Waymo hanno integrato i sistemi per la guida autonoma sulle vetture standard fornite da FCA.

Waymo ha avuto accesso a dei prototipi prima che la produzione delle Chrysler Pacifica Hybrid autonome iniziasse; gli approfonditi test condotti con le vetture di FCA sono stati disputati anche in condizioni atmosferiche avverse. I test su strada delle Pacifica Hybrid inizieranno il prossimo anno.

Pubblicità