Great Wall Voleex

Great Wall Voleex
Pubblicità
Debutta nel corso del 2011 la segmento B cinese. In vendita a meno di 10.000 euro
17 gennaio 2011
Al 35° Motor Show di Bologna la cinese Great Wall ha presentato in anteprima europea la nuova city car Voleex. Già anticipata con il nome di Phenom, la nuova vettura orientale è stata progettata per rispondere ai requisiti omologativi e funzionali tipici dei mercati internazionali in termini di sicurezza e di rispetto ambientale.

MODERNA E VERSATILE
Caratterizzata da una linea a cuneo e da un frontale estremamente "presente", la nuova Great Wall Voleex propone interni spaziosi e versatili, grazie anche alla presenza di serie di sedili posteriori sdoppiati, scorrevoli ed abbattibili separatamente: una feature, quest'ultima che permette alla segmento B cinese di spingere la capacità di carico sino a quota 1.100 litri.

DUE MOTORI
Voleex è motorizzata da due nuovi motori benzina Euro 5, di progetto e di proprietà industriale di Great Wall. Si tratta del GW4G15 e GW4G13, rispettivamente da 1,5 litri (104 CV) e 1,3 litri (92 CV), entrambi con configurazione 4 cilindri in linea a 16 valvole con doppio albero a camme, realizzati nel nuovo stabilimento di Baoding, a sud ovest di Beijing, dove ha sede Great Wall.

ANCHE GPL
In Italia entrambe le motorizzazioni saranno proposte sia nella versione benzina sia nella versione Ecodual a doppia alimentazione, benzina/GPL, come per gli altri modelli in gamma. Per la trasmissione, sempre di progettazione e produzione Great Wall, sono previsti sia un cambio manuale a 5 rapporti sia un cambio automatico ECVT 6 marce a variazione elettronica continua.

L'ESP E' DI SERIE
La carrozzeria, realizzata con una completa struttura in metallo, adotta un tipo di piastre saldate che rendono resistenti le componenti strutturali e in particolare i montanti. Questa è poi associata all’utilizzo di barre antintrusione che rendono - a detta del costruttore - l’abitacolo una struttura in grado di proteggere con sicurezza ed efficacia tutti i passeggeri in caso di collisioni. ABS, EBD, ESP e 6 airbag, completano l’equipaggiamento di serie per la sicurezza attiva e passiva.

MENO DI 10.000 EURO
Voleex sarà commercializzata in Italia a partire dalla primavera 2011. I listini definitivi saranno diffusi nelle prossime settimane anche se è certo che "l'attacco" sarà fissato a meno di 10.000 Euro.
Pubblicità