GRMN Sports FR

GRMN Sports FR
Pubblicità
Toyota presenterà al Festival of Speed di Goodwood la GRMN Sports FR, prototipo sportivo derivato dalla GT 86
28 giugno 2012

Toyota presenterà la GRMN Sports FR - acronimo di “GAZOO Racing tuned by Meister of Nürburgring” - in occasione del Festival of Speed di Goodwood, in programma nel Regno Unito dal 29 Giugno al 1° Luglio, grazie al quale sarà possibile ammirare il prototipo GRMN Sports FR e altri veicoli Toyota e Lexus da strada e da pista sia di oggi che del passato.

Il prototipo GRMN Sports FR è stato concepito come uno studio di design per gli appassionati del motorsport di tutto il mondo, ed esteriormente è caratterizzato da una serie di dettagli dedicati, quali ad esempio paraurti anteriori e posteriori dalla conformazione più ampia e spigolosa, oltre ad uno spoiler posteriore volto a migliorare le prestazioni aerodinamiche del veicolo.

La GRMN Sports FR è dotata di sospensioni e freni dedicati e assetto ribassato, che permette alla vettura di contenere l'altezza da terra entro 95 mm, oltre che di cerchi in lega da 18 pollici gommati con pneumatici più ampi al posteriore, mentre la sezione di coda presenta uno scarico quadruplo.

Aperta la portiera spiccano il roll cage, i sedili sagomati e le cinture a quattro punti di ancoraggio in versione racing. Anche la consolle centrale presenta l’inserimento di indicatori per la potenza e per la temperatura di acqua e olio.

Il prototipo condivide lo stesso motore boxer 2.0 a quattro cilindri della GT 86 da cui deriva, ma con una potenza massima incrementata fino a 319 CV ed un valore di coppia innalzato a 421 Nm grazie all’accoppiata formata dal turbocompressore e dal sovralimentatore.

Argomenti

Pubblicità