GT Sport: pioggia e nuove auto nell'update di giugno [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Mancano solo due giorni al nuovo aggiornamento dell'ultimo capitolo della serie Gran Turismo e, come richiesto dalla community, finalmente arriverà la pioggia. In aggiunta non mancheranno nuovi bolidi e un nuovo circuito
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
25 giugno 2019

E' arrivato giusto poco fa il tweet di Kazunori Yamauchi che annuncia l'imminente arrivo del nuovo aggiornamento di GT Sport.

Oltre all'attesissima e richiestissima pioggia, nell'update gratuito saranno incluse 5 nuove auto e un nuovo circuito, scopriamo quindi tutte le novità che ci aspettano dal 27 giugno.

Pioggia: eccola qui!

Erano anni che i piloti virtuali chiedevano a gran voce agli sviluppatori di Gran Turismo di inserire il meteo, nel 2019 finalmente la pioggia farà il suo ingresso nel racing game più famoso di sempre.

Dopo aver visto i primi spezzoni possiamo notare che si potrà competere con almeno due condizioni di pioggia: asfalto bagnato con pioggia leggera e temporale. Sfortunatamente non sembra essere presente il meteo variabile, una feature che avrebbe reso ancora più completa l'esperienza di guida.

Il sistema realizzato per riprodurre l'asfalto scivoloso è quasi sicuramente una riduzione parziale del grip del circuito rispetto alle condizioni di asciutto, nulla di eccezionale ma, visti i limiti di potenza hardware delle console, risulta essere la soluzione migliore senza dover sconvolgere il codice di gioco. Fantastica la grafica anche sotto la pioggia, un elemento che rende GT Sport tra i più fotorealistici giochi di guida attualmente sul mercato.

Nuove auto e nuovo circuito

Kazunori Yamauchi, ideatore e creatore della serie Gran Turismo, ha pubblicato il classico teaser delle 5 nuove auto che saranno incluse nell'aggiornamento di giugno. Ecco i bolidi che vi aspetteranno, pronti per essere portati al limite in pista:

  • Chevrolet Camaro Z28 ’69
  • Renault Sport Clio V6 ’00
  • Toyota Sports 800 ’65
  • Toyota Tundra TRD Pro ’19
  • Red Bull X Competition '19

Per quanto riguarda il nuovo circuito dovrebbe trattarsi del Sardegna Road Track, un tracciato disponibile in 2 configurazioni e lungo poco più di 2,6 km. 

In attesa di Gran Turismo 7 è doveroso sottolineare l'impegno degli sviluppatori che, nonostante GT Sport sia vicino al traguardo dei 2 anni dalla pubblicazione, non smettono di offrire contenuti extra molto interessanti e sempre gratuiti.

Siete pronti a correre sotto il diluvio?

Pubblicità