GT Sport: Porsche Taycan e nuovi modelli in arrivo [Video]

GT Sport: Porsche Taycan e nuovi modelli in arrivo [Video]
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Al Salone di Francoforte Porsche e Sony hanno annunciato in una conferenza la decisione di ampliare la collaborazione tra le due aziende. Nei prossimi aggiornamenti potremmo vedere la nuova Taycan e altri due modelli
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
11 settembre 2019

Tra le numerose novità in ambito automotive del Salone di Francoforte c'è spazio anche per il virtuale con un'interessante notizia che coinvolge Sony e Porsche.

In una conferenza stampa i due colossi hanno dichiarato la volontà di estendere la loro partnership, nello specifico dando molto spazio alle nuove vetture elettriche e ibride della Casa di Stoccarda. Presente all'evento anche l'ideatore e creatore della serie di Gran Turismo: Kazunori Yamauchi.

La rivoluzione elettrica del mondo reale impatterà anche sul parco auto che vedremo nei prossimi titoli di corse? Probabilmente si e questa conferenza potrebbe segnare l'inizio dell'abbandono (ovviamente graduale) dei motori termici nei videogiochi.

Si parte dalla Taycan

Durante l'evento non sono state comunicate date precise ma, secondo diverse indiscrezioni, nell'aggiornamento di ottobre il primo modello utilizzabile dai piloti virtuali sarà la Porsche Taycan.

Già mostrata in video, la vettura completamente elettrica sarà proposta agli appassionati di GT Sport nella sua versione più performante: la Taycan Turbo S.


La nuova nata di Stoccarda a emissioni zero promette numeri e prestazioni da capogiro: 761 CV e un'accelerazione da 0 a 100 km/h sotto i 3 secondi. Niente male per un veicolo che ferma la bilancia a 2370 kg vero?

Oltre alla Taycan Turbo S altre due vetture dovrebbero essere comprese nei futuri update: 

  • Porsche 917 "Living Legend", erede moderna ibrida (su base 918) che celebrerà il 50° anniversario della mitica vincitrice di Le Mans. Porsche non ha mai realizzato una versione funzionante di questa vettura quindi, quando arriverà nel gioco nella prima parte del 2020, i giocatori di GT Sport saranno i primi al mondo a guidarla;
     
  • Porsche Vision Gran Turismo che, a differenza del prototipo presente già nel gioco, sarà ricreata usando le specifiche del progetto reale. Non sappiamo quando arriverà "online" ma potrebbe essere aggiunta entro la fine del 2020.
Pubblicità