GT Sport, quando arriverà Spa Francorchamps?

GT Sport, quando arriverà Spa Francorchamps?
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
E' sicuramente uno dei circuiti più belli al mondo e la community di Gran Turismo lo desidera più di ogni altra cosa. Purtroppo sembrano esserci problemi legati al prezzo della licenza
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
27 marzo 2019

Tra i diversi contenuti che Polyphony Digital ha offerto agli appassionati della serie Gran Turismo nessun circuito ha conquistato tanti fan quanto il tracciato di Spa Francorchamps.

Fin dagli albori di GT Sport infatti, la community ha sempre richiesto a gran voce l'introduzione dell'inferno belga, aggiunto come DLC per la prima volta in Gran Turismo 5 e poi, successivamente, come tracciato già presente al lancio in GT6.

Dietro a questa mancanza potrebbe però esserci un intoppo sul prezzo della licenza.

Spa costa troppo!

Secondo quanto riportato da Le Mag Sport Auto, la licenza per introdurre l'iconico circuito nell'universo di GT Sport sarebbe troppo costosa, ben più di altri circuiti internazionali. Infatti, secondo un'indiscrezione trapelata sul web, il prezzo sarebbe doppio se non triplo rispetto ad altri tracciati. 

Sfortunatamente, pagare una cifra così alta per un circuito potrebbe influire sulla commissione richiesta anche da altri circuiti reali quando sarà il momento di rinnovare i contratti per i giochi successivi; in sostanza Polyphony non vuole correre il rischio di aumentare i propri esborsi in seguito a questo manovra.

Una situazione simile è accaduta anche in merito alle vetture prodotte da Lotus. Alcuni veicoli erano già stati modellati per il gioco e apparivano in alcuni materiali promozionali tuttavia, a pochi mesi dal lancio, l'accordo saltò.

Secondo alcune indiscrezioni riportate da GT Planet, il brand Lotus venne a conoscenza che i pagamenti che riceveva era minori rispetto a quelli erogati ad altri brand a causa di un contratto a rotazione. Ovviamente una tal scoperta si concluse con l'abbandono di Lotus dall'universo GT Sport.

In conclusione Polyphony Digital ha dichiarato che il circuito di Spa Francorchamps potrebbe essere già pronto per arrivare nelle case degli appassionati, mancherebbe solo l'accordo con i licenziatari del circuito.

Non ci resta che sperare!

Pubblicità