GT Sport: Spa Francorchamps e nuova partnership con Michelin

GT Sport: Spa Francorchamps e nuova partnership con Michelin
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Ben due novità importanti sono state rivelate da Yamauchi: l'arrivo dell'iconico circuito belga su GT Sport ed una nuova partnership con l'azienda francese di pneumatici. Questa sera invece prima diretta del FIA World Tour
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
24 agosto 2019

Dopo tanti rumours e indiscrezioni finalmente Kazunori Yamauchi ha confermato che accontenterà i piloti virtuali di GT Sport con l'aggiunta, nel più famoso racing game su PlayStation 4, del circuito di Spa Francorchamps.

Le novità importanti non finiscono qui però: proprio oggi Michelin ha annunciato un'importante partnership con GT Sport e, questa sera e domani sera, non perdetevi assolutamente il FIA World Tour a New York.

Ecco tutto quello che dovete sapere.

Bonjour Spa

Lo avevamo già annunciato: nonostante le continue richieste della community di Gran Turismo Sport il famosissimo tracciato belga tardava ad essere rilasciato per problemi di licenza, nello specifico la fee richiesta era troppo onerosa per essere giustificata.

Finalmente questo scalino è stato superato ma non è ben chiaro se il circuito sarà già incluso nell'aggiornamento gratuito di agosto di GT Sport; Yamauchi tace, siamo però fiduciosi e speriamo che possa andare "online" il prima possibile vista la grande attesa del pubblico.

Onde evitare il caos che suscitò l'update di giugno con la famigerata presenza della pioggia, alcune immagini diffuse in rete provenienti direttamente dal World Tour confermano che il tracciato è già presente nel gioco. 

Un'ottima notizia che ci consente di dormire sonni tranquilli: Spa Francorchamps arriverà su GT Sport anche se non sappiamo precisamente quando. 

Michelin: nuova partnership

Gli Esports su quattro ruote continuano a crescere e il banco di prova, oltre ad un pubblico in costante aumento, è l'arrivo di nuove sponsorizzazioni e partnership con le software house videoludiche. 

GT Sport, dopo l'arrivo della FIA, di TAG Heuer e di Toyota, può da oggi annoverare una nuova partership con Michelin, il colosso francese degli pneumatici.

In questo caso l'accordo prevede una collaborazione diretta con Polyphony in merito alle gomme presenti su Gran Turismo Sport, sarà solo una questione di "marca" sulle coperture delle nostre auto preferite oppure Michelin metterà a disposizione la propria esperienza per migliorare il tyre model?

 

Questo non lo sappiamo tuttavia Scott Clark, vice presidente dell'azienda francese nelle Americhe, ha dichiarato:  

«La quantità di dati che abbiamo raccolto nel corso degli anni da circuiti diversi, veicoli diversi, diverse mescole di pneumatici è impressionante, specialmente quando li abbiamo abbinati alle nostre capacità di simulazione raggiungendo risultati notevoli.

Siamo convinti che tutto ciò porterà una dimensione completamente nuova di strategia in gioco e, in definitiva, migliorerà il suo realismo. Questo è il nostro obbiettivo e non vediamo l'ora di prendere parte a questa nuova entusiasmante avventura digitale».

Ovviamente Michelin sarà partner ufficiale anche del torneo Esport, promuovendo così il suo brand con un pubblico più giovane ma già appassionato alle corse e alle prestazioni.

FIA World Tour: tappa a New York

Questa sera andrà in scena al PlayStation Theatre di Broadway (New York) la Manufacturers Series mentre domani la più emozionante Nations Cup. Ecco gli appuntamenti e dove seguirli:

  • Manufacturers Series: 24 agosto ore 20.00 
  • Nations Cup: 25 agosto ore 20.00

Entrambe le dirette streaming saranno trasmesse sul canale Youtube Gran Turismo TV con diversi commentatori, per il pubblico italiano troveremo in cabina gli onnipresenti Emilio Cozzi e Andrea Facchinetti. 

E i piloti virtuali da seguire? Grande assente Giorgio Mangano, portabandiera ormai ben rodato del tricolore, tuttavia gli italiani non mancano: ci sarà Salvatore Maraglino, già presente all'evento al Nurburgring e Marco Grasso per cui fare il tifo! 

Pubblicità