Gumpert Tornante

Gumpert Tornante
Pubblicità
E' stata presentata al Salone di Ginevra 2011 la nuova GT della casa tedesca
1 marzo 2011
Dopo la Apollo, Gumpert torna a far parlare dei suoi esclusivi prodotti con una vettura ad elevatissime prestazioni.

Più spaziosa del 5% rispetto alla Apollo, la Gumpert Tornante non nasconde la volontà di essere più versatile rispetto al modello che l'ha preceduta ed è per questo che sotto alla pelle in fibra di carbonio si cela anche un bagagliaio da 200 litri.

Motorizzata Audi, V8, 4.2 litri biturbo, la nuova vettura è stata annunciata dallo stesso Gumpert come decisamente meno "estrema" nelle reazioni rispetto alla Apollo, anche grazie a tarature elettroniche di motore e cambio automatico a sei marce (con paddles al volante) decisamente meno aggressive.

Rimane pur sempre una vettura da 700 CV per cui le prestazioni sono di livello assoluto: la cartella stampa parla solamente di velocità massima, fissata in 300 km/h, mentre per quanto concerne l'accelerazione da 0 a 100 km/h il costruttore non ha rilasciato alcun dato anche se è lecito attendersi un valore di poco superiore ai tre secondi.

Per chi fosse interessato alle misure segnaliamo che la vettura è 23 centimetri più lunga della Apollo e tocca ora quota 4.47 metri. Diminuisce, invece, la larghezza (1.97) mentre cresce di 11 cm l'altezza, che ora tocca quota 1.21 metri. Aumenta di conseguenza anche il valore di peso: i kg sono ora compresi tra i 1.300 ed i 1.400 kg.
Pubblicità