Per Halloween la Google Car ha imparato a riconoscere i bimbi

Per Halloween la Google Car ha imparato a riconoscere i bimbi
Pubblicità
La vettura a guida autonoma di Big G adesso si comporta in maniera più cauta se ci sono piccoli nelle vicinanze
5 novembre 2015

Punti chiave

Sono 48 le auto di Google in circolazione attualmente utilizzate nello sviluppo della guida autonoma, che si fa sempre più sofisticata. In occasione di Halloween, infatti, le Google Car hanno imparato a riconoscere i bambini e ad agire con maggiore cautela se ci sono piccoli nelle vicinanze. 

 

Il colosso californiano ha chiesto alle famiglie che vivono nei dintorni di di Mountain View di gironzolare intorno alle sue vetture per “insegnare” ai sensori di riconoscere la sagoma dei più piccoli, anche nel caso indossino un costume. 

 

Questo perché, spiega Google «I movimenti dei bambini possono essere più imprevedibili. Possono fiondarsi ad attraversare la strada o correre lungo un marciapiede e sono facilmente nascosti dalle auto in sosta». 

 

Ad oggi sulle strade californiane e texane circolano 48 Google Car. 23 di queste in realtà sono dei Lexus RX450h equipaggiati con i sensori necessari alla guida autonoma, mentre 25 sono i prototipi di Google Car. Sinora la flotta di Big G ha percorso oltre 2 milioni di km in autonomia e 1,5 milioni di km di guida con conducente ai comandi. 

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...