Hertz e le auto elettriche: licenziato il CEO, ne ha comprate troppe

Hertz e le auto elettriche: licenziato il CEO, ne ha comprate troppe
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il CEO Stephen Scherr lascia Hertz dopo la difficile transizione ai veicoli elettrici, sostituito dall'ex COO di Delta Air Lines, Gil West
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
18 marzo 2024

Hertz ha annunciato la sostituzione del CEO Stephen Scherr dopo una difficile esperienza con i veicoli elettrici. Scherr, che si era unito nel 2022, lascia dopo il tentativo fallito di integrare 100.000 Tesla nella flotta aziendale. La nuova leadership, guidata da Gil West, mira a ristrutturare la strategia della società.

Scherr ha abbracciato la strategia dei veicoli elettrici, ma Hertz ha dovuto vendere almeno 20.000 di essi per ridurre le perdite. La sfida è stata complicata dai tagli dei prezzi di Tesla e dalla mancanza di infrastrutture di ricarica. La transizione ai veicoli elettrici si è rivelata difficile per Hertz, portando alla ricerca di un nuovo corso sotto la guida di West.

La lezione: i leader devono essere responsabili delle proprie decisioni. La partenza di Scherr riflette questo principio, ma non è sempre così in altre aziende, come evidenziato da recenti casi come Google.

Pubblicità