Honda al Salone di Ginevra 2013

Honda al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
La Casa di Tokyo presenzia al Salone di Ginevra con 3 novità, ovvero la Honda Civic Wagon concept, la Honda Civic Tourer concept e la Honda NSX
4 marzo 2013

La Casa di Tokyo presenzia al Salone di Ginevra con 3 novità, ovvero la Honda Civic Wagon concept, la Honda Civic Tourer concept e la Honda NSX.

La prima è un esercizio stilistico volto a prefigurare una possibile versione familiare della due volumi della Casa di Tokyo. Caratterizzata da una sezione di coda molto allungata, la Honda Civic Wagon concept presenta una porzione posteriore dominata da un generoso spoiler posto sulla sommità del parabrezza, mentre i gruppi ottici di coda, ampiamente rivisti, attraversano l’intera lunghezza del portellone grazie ad una superfice trasparente volta a suggerire l’idea di continuità.

Al di sotto del cofano della Honda Civic Wagon concept dovrebbe invece pulsare la nuova unità da 1.6 litri diesel i-Dtec da 120 CV, che dovrebbe essere affiancata da una trasmissione manuale con trazione anteriore. Maggiori dettagli in merito verranno comunicati a ridosso della presentazione elvetica.

La seconda è un
esercizio stilistico volto ad anticipare una variante familiare della due volumi nipponica ed è dotata di gruppi ottici a LED integrati in una sezione frontale che richiama da vicino la variante a due volumi da cui deriva, mentre la vista laterale permette di osservare l’incrementato spazio di coda onde promettere una maggior volumetria di carico.

La terza è una coupé progettata dal centro R&D americano, che, esattamente come la NSX originale, si propone di essere una vera e propria icona della tecnologia del brand nipponico.

Le misure della nuova NSX Concept, che dovrebbero essere grosso modo rispettate anche la modello di serie, sono di 4.330 mm di lunghezza, 1.895 mm di larghezza, 1.160 mm d'altezza e 2.575 di passo. 255/35R19 la dimensione del pneumatico anteriore, 275/30R20 quella della gomma posteriore.
 

 



 

Pubblicità
Caricamento commenti...