Honda Civic Wagon concept: il primo disegno della familiare

Honda Civic Wagon concept: il primo disegno della familiare
Pubblicità
Sarà tra le protagoniste dello stand Honda a Ginevra la Honda Civic Wagon concept, esercizio stilistico volto a prefigurare una possibile versione familiare della due volumi della Casa di Tokyo
6 febbraio 2013

Sarà tra le protagoniste dello stand Honda al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra la Honda Civic Wagon concept, esercizio stilistico volto a prefigurare una possibile versione familiare della due volumi della Casa di Tokyo, di cui il brand giapponese ha rilasciato un primo disegno ufficiale.

Caratterizzata da una sezione di coda molto allungata, la Honda Civic Wagon concept presenta una porzione posteriore dominata da un generoso spoiler posto sulla sommità del parabrezza, mentre i gruppi ottici di coda, ampiamente rivisti, attraversano l’intera lunghezza del portellone grazie ad una superfice trasparente volta a suggerire l’idea di continuità.

Al di sotto di quest’ultima è possibile osservare il paraurti al cui interno è ricavato un estrattore di flusso, quest’ultimo dominato al centro da un terminale di scarico cromato e sdoppiato a sezione esagonale.

Le fiancate permettono invece di osservare sia i quattro accessi a bordo laterali che i cerchi in lega a cinque razze sdoppiate, oltre ad una nuova porzione di superfice trasparente destinata a raccordare i cristalli laterali con la nuova porzione di coda.

Al di sotto del cofano della Honda Civic Wagon concept dovrebbe invece pulsare la nuova unità da 1.6 litri diesel i-Dtec da 120 CV, che dovrebbe essere affiancata da una trasmissione manuale con trazione anteriore. Maggiori dettagli in merito verranno comunicati a ridosso della presentazione elvetica.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Honda Civic
Tutto su

Honda Civic

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 39.900
    a 58.300 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 455
    a 459 cm
  • Larghezza da 180
    a 189 cm
  • Altezza da 140
    a 141 cm
  • Bagagliaio da 410
    a 1.220 dm3
  • Peso da 1.458
    a 1.517 Kg
  • Segmento Due volumi
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html