Honda City-Brake Active System

Honda City-Brake Active System
Pubblicità
E’ stato sviluppato da Honda un sistema di supporto volto ad evitare gli incidenti denominato City-Brake Active System,che opera quando il veicolo viaggia a velocità inferiori a 30 km/h
2 aprile 2013

E’ stato sviluppato da Honda un sistema di supporto volto ad evitare gli incidenti denominato City-Brake Active System, un sistema attivo di frenata in città che opera quando il veicolo viaggia a velocità inferiori a 30 km/h.

Il City-Brake Active System impiega un radar laser installato nella porzione superiore del parabrezza per rilevare quando una collisione è imminente.

Se il sistema attivo di frenata in città identifica un rischio elevato di collisione emanerà un segnale audio e video al conducente. Se questo non adotta provvedimenti per evitare la collisione allora il sistema attiverà automaticamente i freni.

Il sistema attivo di frenata in città protegge anche il conducente dall’accelerazione accidentale a velocità inferiori a 10 km/h o da fermo e, se il sistema determina che il conducente ha premuto eccessivamente sul pedale dell'acceleratore, per esempio premendo erroneamente sul pedale dell'acceleratore anziché su quello del freno, quando vi è un altro veicolo entro 4m dalla parte anteriore del veicolo, il conducente riceverà segnali audio e video e controlla la potenza del motore per limitare il movimento del veicolo in avanti.

Honda introdurrà inizialmente il sistema attivo di frenata in città sulla nuova Honda Fit - ovvero quella che in Europa è commercializzata come Honda Jazz - che sarà in vendita in Giappone entro la fine dell'anno.

Pubblicità