Honda Civic station wagon concept: la prima immagine teaser

Honda Civic station wagon concept: la prima immagine teaser
Pubblicità
La Casa della Grande H ha svelato il primo teaser che anticipa le sembianze della futura Honda Civic station wagon concept, che dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di Ginevra
28 settembre 2012

Il costruttore nipponico sembrerebbe intenzionato a realizzare una variante station wagon della nuova Honda Civic, aumentando così l’offerta della gamma, attualmente composta dalla due volumi a cinque porte e dalla Sedan, con una versione che promette maggiore versatilità ed una più grande capacità di carico.

La conferma dello sviluppo di una futura Civic station wagon arriva da un’immagine teaser diffusa dal costruttore, che anticipa le proporzioni e le sembianze della futura vettura familiare firmata dalla Grande H.

Il nuovo modello dovrebbe essere presentato al prossimo Salone di Ginevra, in programma per il mese di marzo, in versione concept, per poi arrivare sul mercato in versione definitiva solo in un secondo momento. L’immagine rivela un modello caratterizzato da forme fluide e filanti.

 

Una serie di dettagli invece hanno il compito di conferire anche alla variante station il carattere sportivo dell’attuale cinque porte, a partire dalle maniglie posteriori integrate nel montante della portiera e dalla particolare linea del tetto, che grazie ad una disposizione originale delle superfici vetrate, risulta letteralmente sospeso in aria.

Passaruota particolarmente accentuati e grandi cerchi in lega completano la caratterizzazione del modello station wagon, che nel momento in cui arriverà sul mercato in versione definitiva andrà a competere con vetture come Ford Focus station wagon, Opel Astra Sports Tourer, Kia Cee’d Sportwagon e Hyundai i30 Wagon.

Al momento rimangono ancora totalmente sconosciute sia la sezione anteriore che quella di coda, così come gli interni, ma nelle prossime settimane verranno divulgate sicuramente nuove immagini teaser che permetteranno di conoscere ulteriori dettagli di questa interessante concept car.

Pubblicità