Honda Collection Hall: tour virtuale a 360° nel maxi museo a Motegi

Honda Collection Hall: tour virtuale a 360° nel maxi museo a Motegi
Pubblicità
Honda permette a tutti gli appassionati di motori di visitare dal proprio divano la splendida collezione di auto e moto di serie, Formula 1 e MotoGP, che hanno fatto la storia del Marchio. Ecco come fare il tour a 360° online della Honda Collection Hall
14 aprile 2020

Questa pandermia di Coronavirus ci rende difficile anche solo pensare ad un possibile viaggio in Giappone... ma Honda ha voluto farci un enorme regalo per trascorrere qualche ora circondati da motori. Per chi non lo sapesse, all'interno del circuito di Motegi, è presente un maxi museo con le auto e le moto, sia di serie che da corsa, più importanti della storia della Casa di Tokyo. Non si tratta di una semplice collezione, ma di un vero e proprio edificio su due piani dove poter ammirare i capolavori su ruote (e non solo) di Honda. Se mai doveste andare in Giappone, vi consigliamo vivamente di metterlo in programma ma, viste le difficoltà di spostamento in questo periodo, ora è possibile visitare la Honda Collection Hall anche da casa grazie ad un tour virtuale a 360° per i corridoi del museo.

All'interno della Honda Collection Hall
All'interno della Honda Collection Hall

Dalle foto...

Accedere virtualmente alla Honda Collection Hall è semplicissimo e, soprattutto, gratuito: vi basta cliccare qui e lanciarvi nella storia di Honda. Il viaggio parte dalla lobby del museo, al piano terra. Cliccando sullo schermo e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse è possibile muovere il cursore come se fosse la vostra testa (attenzione, è molto sensibile) o, in alternativa, usare le frecce bianche nella parte bassa dello schermo. Per muoversi nella stanza bisogna invece premere sulle frecce viola: al primo piano ci sono i veicoli di serie, moto sulla sinistra, auto sulla destra. Ne trovate di ogni genere e, sempre con i comandi sullo schermo, è possibile avvicinarsi e osservare con attenzione i mezzi (le immagini sono in alta risoluzione). Al secondo piano, invece, si parla di motorsport a 360°: dalle Formula 1 più memorabili alle vetture da GT, dalla 250 sei cilindri alla MotoGP di Marquez passando per le ruote tassellate. Per spostarsi più velocemente si può saltare da una zona all'altra del museo con la funzione "Show floorplan", la terzultima icona sempre nella barra dei comandi del sito.

Tantissime Formula 1 e auto da corsa
Tantissime Formula 1 e auto da corsa

...al sound dei motori

Ma la cosa più interessante è che su alcuni modelli compare un'icona gialla con il simbolo di una macchina fotografica: se ci cliccate sopra, si aprirà un video per sentire il suono del propulsore che rimbomba all'interno del circuito di Motegi. Infatti, i mezzi non sono lì solo per essere ammirati: ogni anno un team di esperti li sostituisce a giro, li mette in sesto, li avvia e li prova in pista... roba da brividi. Che state aspettando? Basta leggere e godetevi questa magnifica esperienza virtuale all'interno della Honda Collection Hall offerta dalla Casa dell'Ala dorata!

Tutta la storia di Honda, oltre ad auto e moto
Tutta la storia di Honda, oltre ad auto e moto
Pubblicità
Caricamento commenti...