Honda Concept M

Honda Concept M
Pubblicità
E’ stata presentata dalla Casa di Tokyo a Shanghai 2013 la Honda Concept M, esercizio stilistico che si propone di prefigurare un MPV di prossima generazione
23 aprile 2013

E’ stata presentata dalla Casa di Tokyo al Salone dell’Automobile di Shanghai 2013 la Honda Concept M, esercizio stilistico che si propone di prefigurare un MPV di prossima generazione destinato a rivolgersi, in primis, al mercato cinese, oltre che agli altri Paesi emergenti.

Con la Honda Concept M la Casa giapponese intende dimostrare che è possibile realizzare un'auto molto spaziosa e confortevole ma accessibile anche da nuove fasce di utenza, come appunto quelle cinesi, senza per questo rinunciare alle tipiche qualità dei prodotti giapponesi.

Progettato dal design studio del marchio nipponico presso l'Automobile R&D Center di Honda, il Concept M affianca nello stand della Casa di Tokyo al Slone dell’Automobile di Shanghai 2013 un'altra importante novità per il mercato cinese, esposta in prima mondiale a questo evento.

Si tratta della Crider, una berlina sportiva derivata dalla Concept C, già presentata allo scorso Salone di Pechino, e che entrerà in produzione presso la Guangqi Honda Automobile nel prossimo giugno.

Dalla Concept S, svelata egualmente nel 2012 a Pechino, deriverà invece la nuova wagon Jade che verrà prodotta dalla JV Dongfeng Honda Automobile e che - si legge nella nota di Honda sarà destinata principalmente al mercato cinese.

La Honda Concept M, che presenta un linguaggio stilistico ardito, soprattutto nella porzione frontale dominata da un’ampia calandra e dall’impiego della tecnologia LED per l’illuminazione, entrerà in produzione entro il prossimo anno ad un prezzo ancora da definirsi.
 

Pubblicità