Honda: due nuovi teaser per Pechino

Honda: due nuovi teaser per Pechino
Pubblicità
Il costruttore nipponico ha divulgato due nuove immagini teaser che anticipano le sembianze di due inedite concept car, che dovrebbero essere svelate al pubblico in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Pechino
11 aprile 2012

La Casa giapponese ha diffuso due nuove immagini teaser che lasciano intravedere le linee e le proporzioni di due inedite concept car, che dovrebbero essere presentate al pubblico e alla stampa nel corso del prossimo Salone dell’Auto di Pechino, in programma dal prossimo 23 aprile.

La prima vettura, di cui viene proposta la sezione laterale, sembra presentare le tipiche forme di una monovolume, inaugurando un nuovo linguaggio stilistico, costituito da linee tese, ispirate alla sportività.

La seconda immagine teaser invece mostra la fiancata di quella che sembrerebbe essere una più classica berlina a tre volumi, che allo stesso modo della monovolume, sembra distinguersi per un design dal taglio aggressivo, dove linee di forza dure coesistono con nervature morbide e arrotondate.

Non è un caso che il costruttore nipponico abbia scelto proprio l’imminente Salone di Pechino per svelare al pubblico due nuove concept car. Honda infatti punta moltissimo sul mercato asiatico per poter collocare nuovi prodotti, ampliando la sua presenza in quei Paesi dove le vendite di automobili fanno registrare ancora oggi valori di crescita sostanzialmente positivi.

Il brand nipponico starebbe valutando la possibilità di sviluppare dei nuovi modelli da destinare esclusivamente ai mercati asiatici, mentre a conferma di questa strategia di espansione nei Paesi orientali Honda ha annunciato che durante la prossima estate verrà inaugurata una nuova fabbrica proprio in Cina e che nel prossimo futuro sarà potenziata la produzione nello stabilimento già esistente di Guangqi.

Pubblicità
Caricamento commenti...