Honda HR-V Sport, in arrivo il 1.5 Turbo Vtec della Civic

Honda HR-V Sport, in arrivo il 1.5 Turbo Vtec della Civic
Pubblicità
  • di Automoto.it
La crossover giapponese si rinnova con un nuovo kit estetico ed un motore più pepato. Arriverà sul mercato a primavera 2019
  • di Automoto.it
30 novembre 2018

La nuova Honda HR-V Sport sarà la versione più spinta del crossover della Casa giapponese. Ovviamente le novità non riguardano solo la motorizzazione, anche il look è stato rivisto con un pacchetto più sportivo e aggressivo mentre, per quanto riguarda l'arrivo sul mercato europeo bisognerà attendere la primavera del 2019

Motore e tecnica

Sotto il cofano troviamo il 1.5 quattro cilindri Turbo Vtec che già equipaggia la Civic. Un propulsore in grado di erogare ben 182 CV a 5.500 giri se accoppiato con la trasmissione manuale o a 6.000 giri se abbinato al cambio automatico.Sempre a seconda del cambio varia anche la coppia erogata: 220 Nm tra i 1.700 e i 5.500 giri/min per la Cvt e 240 Nm tra i 1.900 e i 5.000 giri/min per la trasmissione manuale.

Non mancano di serie le sospensioni "Performance Damper", un sistema che permette a ciascun ammortizzatore di contrastare i movimenti torsionali ed i trasferimenti di carico limitando quindi il rollio, migliorando la stabilità in curva e riducendo le vibrazioni su fondi sconnessi.

Lo sterzo dispone della tecnologia "Agile Handling Assist"che rende più precisa la risposta ai comandi nelle sterzate di pochi gradi, ammorbidendola gradualmente con il progredire dell'angolo di sterzo quando si cerca la prestazione pura.

Kit estetico

Per trasmettere le rinnovate performance il nuovo kit estetico della HR-V Sport rende facilmente riconoscibile il nuovo upgrade prestazionale.

Spiccano sicuramente i cerchi da 18", lo splitter anteriore, le nuove minigonne ed il paraurti posteriore con i due terminali di scarico in bella vista; all'interno, di serie, la tinta bicolore per sottolineare il carattere più sportivo.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now