Honda Odyssey: la prima auto con l'aspirapolvere integrato

Honda Odyssey: la prima auto con l'aspirapolvere integrato
Pubblicità
Al Salone di New York è stata presentata la rinnovata Honda Odyssey, monovolume di grandi dimensioni che con l'allestimento Touring Elite introduce per la prima volta a bordo di una vettura un aspirapolvere di bordo integrato
27 marzo 2013

In occasione del Salone Internazionale dell’Auto di New York, la Casa della Grande H ha svelato la rinnovata Honda Odyssey, una monovolume di grandi dimensioni che però non viene commercializzata sul mercato europeo.

 

A questo punto vi starete chiedendo probabilmente perché ve ne stiamo parlando, visto che la Odyssey non arriverà mai in Italia. Un motivo in verità c’è ed è anche piuttosto curioso.

 

La rinnovata monovolume giapponese infatti è stata presentata alla kermesse newyorkese anche nell’inedita variante Touring Elite, che oltre ad una serie di dettagli estetici dedicati e ad un allestimento particolare, introduce per la prima volta a bordo di un’autovettura un aspirapolvere di bordo integrato.

 

Il suo nome è HondaVAC ed è un vero e proprio aspirapolvere collocato in un apposito vano del bagagliaio che può essere utilizzato anche a motore spento per un massimo di 8 minuti, oppure a motore acceso senza limiti di tempo.

 

Per dovere di cronaca occorre ricordare che la rinnovata Honda Odyssey presentata a New York viene equipaggiata con una motorizzazione tipicamente americana, ovvero un V6 da 3.5 litri in grado di sviluppare 248 CV, abbianato ad una trasmissione rigorosamente automatica.

 

Pubblicità