Honda, si chiama "e" la prima elettrica

Honda, si chiama "e" la prima elettrica
Pubblicità
La prima vettura elettrica della storia di Honda si chiama "e": la conferma della casa nipponica arriva con un teaser
8 maggio 2019

Arrivano nuovi dettagli sulla prima vettura elettrica della storia di Honda: il modello si chiamerà "e". La casa nipponica ha comunicato il nome dell'auto tramite un teaser che ne mostra il logo al posteriore. Dall'immagine si intuiscpno la firma luminosa con fari tondi e degli accenti neri retro. 

La Honda e non si discosterà di molto dalla concept presentata da Honda al Salone di Ginevra 2019, la E Prototype: in quell'occasione, la casa nipponica aveva spiegato che il prototipo rappresentava una fase molto avanzata dello sviluppo in vista della produzione di serie.

Non sono quindi da aspettarsi grosse novità dal punto di vista stilistico rispetto alla E Prototype, fatta salva l'aggiunta delle portiere posteriori. Non si conoscono ancora i dettagli tecnici della Honda e: la concept, lo ricordiamo, garantiva un'autonomia di circa 200 km e la ricarica dell'80% della capacità in 30 minuti. 

La Honda e sfrutterà una piattaforma appositamente pensata per lo sviluppo di veicoli elettrici. Questa architettura sarà successivamente impiegata per altri modelli 100% green. 

Pubblicità
Caricamento commenti...