In attesa di scheda tecnica e prezzo dell'S9 PHEV: dalle mani di De Silva un mostro rosso [video]

Pubblicità
Nome da telefonino Samsung, soldi cinesi e americani con motori elettrici, ma il meglio del DNA della hypercar S9 è italiano (made in Romagna e Design di De Silva). Chi vuole spender 1.000 euro a CV?
20 aprile 2021

Ma serve inventare delle Supercar inedite con marchi senza tradizione e prive di cilindri? L’ultima è un mix di risorse tra l’americana Silk EV e i cinesi di FAW, di nome Hongqi S9 EV.

Se la guardi la risposta è “forse sì” poi scopri che la disegna Walter De Silva e che gli sviluppi sono fatti anche in Italia e allora… Altro che nome da telefonino. Questa S9, volutamente rossa e aerodinamica, da fuori è bella.

Dentro promette ergonomia e connettività ma il motore non è al momento confermato. Un ibrido plug-in pare, al debutto e solo poi anche completamente elettrica. Un 4.0 V8 benzina (non certo cinese) elettrificato permetterà circa 1.400 CV, cifra assurda come le prestazioni: 0-100 km/h in meno di due secondi e velocità massima oltre 400 km/h. Se è vero anche il costo potrà esserlo, assurdo: 1.000 euro a CV pare.

Pubblicità