Hyundai chiude febbraio 2012 con un +11,59%

Hyundai chiude febbraio 2012 con un +11,59%
Pubblicità
Il brand coreano ha chiuso il mese di febbraio 2012 crescendo dell’11,59%, in controtendenza con un panorama automobilistico nazionale in calo per via dei segnali di incertezza economici
5 marzo 2012

Nel febbraio 2012 Hyundai supera nuovamente i 4.000 esemplari commercializzati nel singolo mese, con una quota di mercato del 3,1%, che si traduce in una crescita dell’11,59%. Tutto questo in un panorama automobilistico nazionale che segna un -18,9%, risentendo di fattori contingenti ma anche di vari segnali d’incertezza che giungono dal mondo dell’economia.

Peraltro, in questo primo bimestre che solitamente anticipa le future tendenze del mercato, la filiale italiana della Casa coreana ha stabilito il proprio record, issandosi stabilmente oltre la soglia del 3% di mercato (3,02%) - con oltre 8.000 veicoli venduti (contro i 7.000 dell’anno scorso). Il merito va ricercato anche nei risultati in ulteriore crescita riportati della monovolume compatta ix20 e dal C-SUV ix35 – con quest’ultimo che, da solo, ha superato i 2.750 esemplari ad oggi con un +20% circa nel mese di febbraio - rispetto ad un già brillante febbraio 2011.

«Sono diciotto mesi consecutivi che Hyundai migliora la propria posizione sul mercato: oggi stiamo raccogliendo i frutti di un percorso che parte da lontano, ma che sta facendo percepire anche agli appassionati italiani il vero e proprio “cambio di pelle” dell’azienda – afferma il Managing Director di Hyundai Motor Company Italy, Fabrizio Longo - e siamo già proiettati in un marzo in cui saremo dedicati a presentare alla clientela la nuova Hyundai i30, una reale alternativa di mercato in segmento C molto competitivo.»

Argomenti

Pubblicità