Hyundai Genesis: listino prezzi

Hyundai Genesis: listino prezzi
Pubblicità
Arriverà nelle concessionarie la Hyundai Genesis, la nuova ammiraglia della Casa coreana che si propone di sfidare a viso aperto la Mercedes Classe S
11 luglio 2014

Arriverà nelle concessionarie a partire da un prezzo di 65.000 euro la Hyundai Genesis, la nuova ammiraglia della Casa coreana che si propone di sfidare a viso aperto la Mercedes Classe S.

Caratterizzata nel design esterno da una evoluzione del linguaggio stilistico “Scultura Fluida”, la Hyundai Genesis presenta una sezione frontale che mette in evidenza una calandra anteriore massiccia contornata da un profilo cromato ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici dal profilo allungato.

Le fiancate permettono di osservare i quattro accessi a bordo laterali ed i cerchi in lega a cinque razze tripartite, oltre ad un inserto metallico volto ad incorniciare le superfici trasparenti, mentre la sezione posteriore mette invece in evidenza i gruppi ottici che si estendono sulle fiancate e i terminali di scarico sdoppiati.

La Hyundai Genesis sarà offerta con il nuovo sistema di trazione integrale del Gruppo denominato HTRAC, che controllerà elettronicamente la ripartizione della coppia tra gli assi a seconda delle condizioni della strada.

Una migliore stabilità in curva sarà inoltre promessa dalle sospensioni a controllo elettronico, mentre la stabilità ad alta velocità dovrebbe migliorare grazie al ricorso ad un servosterzo elettrico di nuova generazione denominato R - MDPS.

Al di sotto del cofano della Hyundai Genesis sarà disponibile una sola unità, ovvero il V6 da 3.8 litri da 315 CV e 397 Nm di coppia dotato di doppio sistema di fasatura variabile (D-CVVT) e abbinato ad una trasmissione automatica sequenziale ad otto rapporti ed in grado di rispondere ai dettami imposti dalla normativa Euro 5 grazio ad un livello di emissioni di CO2 pari a 270 g/km.

Una volta a bordo è possibile notare l'Head-Up Display (HUD), che proietta un'immagine virtuale dei più importanti parametri dell’auto sul parabrezza, consentendo al guidatore di mantenere sempre lo sguardo sulla strada: lo fa utilizzando un sistema di specchi e un display TFT a cristalli liquidi (LCD) a luminosità regolabile. Sul parabrezza, a circa 2 metri dagli occhi del guidatore, vengono così proiettate informazioni quali velocità effettiva, velocità di crociera impostata, navigazione, dati  BSD (analisi del lato cieco) e LDWS (mantenimento della corsia di marcia).

La dotazione di serie della Hyundai Genesis comprende, solo èper citare alcune cose, 9 airbag, Autonomous Emergency Braking, Blind Spot Detection, ABS, ESP, sistema di monitoraggio della pressione delle gomme, Controllo Avanzato di Trazione in Curva (A.T.C.C.), impianto audio con 17 diffusori, bluetooth con riconoscimento vocale e retrocamera con Around View Monitor.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...