Hyundai i40W - la vedremo al Salone di Ginevra

Hyundai i40W - la vedremo al Salone di Ginevra
Pubblicità
Debutterà nel corso del 2011 la nuova station wagon di segmento D coreana
14 dicembre 2010
Una delle novità più interessanti del 2011 targato Hyundai sarà senza ombra di dubbio la nuova i40W, che si appresta a debuttare al prossimo Salone di Ginevra.

Erede della versione europea di Sonata, la nuova vettura è stata concepita in Germania seguendo i gusti della clientela europea. Un fattore, quest'ultimo, particolarmente evidente nelle forme della carrozzeria e decisamente di moda nella parte generalista del segmento D station wagon, dove Ford Mondeo, Volkswagen Passat ed Opel Insignia Sports Tourer dettano legge.

Sconosciute, per il momento, le dimensioni e la capacità di carico mentre per quanto concerne i motori la scelta dovrebbe ricadere sul 1.6 GDI da 140 CV ed il 2.0 da 177 CV per quanto riguarda i benzina, mentre i motori a gasolio dovrebbero annoverare i 1.7 CRDI da 115 e 136 CV oltre che il 2.0 CRDI da 177 CV abbinato ad un cambio robotizzato a doppia frizione.

La nuova Hyundai i40W arriverà in concessionaria poche settimane dopo il lancio svizzero, mentre per quanto concerne la versione berlina si dovrà attendere qualche mese in più.
Pubblicità