Hyundai Ioniq 5N, una nuova era dell'esperienza elettrica

Hyundai Ioniq 5N, una nuova era dell'esperienza elettrica
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il primo modello 100% elettrico di Hyundai N, l'IONIQ 5 N, ridefinisce il piacere di guida con caratteristiche innovative e tecnologie di punta.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
13 novembre 2023

La IONIQ 5 N si presenta come un connubio di tecnologie all'avanguardia e di una filosofia incentrata sulle prestazioni, creando un veicolo che va oltre il semplice concetto di mobilità sostenibile. Concepito per entusiasmare gli appassionati di guida, la IONIQ 5 N si basa sulla piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-GMP) di Hyundai, già nota per la sua versatilità e capacità di offrire una guida elettrica straordinaria.

Il cuore della IONIQ 5 N è rappresentato dalla piattaforma E-GMP, che ha già dimostrato la sua efficienza nei modelli precedenti, come la IONIQ 5 e la IONIQ 6. Tuttavia, con la IONIQ 5 N, Hyundai N ha portato la tecnologia E-GMP a nuovi livelli, sfruttando due motori elettrici ottimizzati per una potenza, coppia e risposta senza precedenti.

Il veicolo è alimentato dalla batteria Hyundai di quarta generazione da 84 kWh, dotata di un inverter a due stadi per una maggiore efficienza energetica. Questa configurazione consente ai motori elettrici di raggiungere velocità fino a 21.000 giri/minuto, offrendo una potenza massima di 478 kW / 650 CV con l'N Grin Boost attivato. Grazie a questa avanzata architettura, la IONIQ 5 N promette un'esperienza di guida elettrica che non sacrifica le prestazioni.

La IONIQ 5 N non è solo sinonimo di prestazioni eccezionali in pista ma si propone anche come compagno ideale per il viaggio quotidiano. Le funzioni N e-shift e N Active Sound+ offrono un'esperienza di guida coinvolgente, con una sensazione di cambio marcia simile a quella delle auto a combustione interna. L'N Active Sound+, con il suo sistema di 10 altoparlanti, crea un'esperienza acustica coinvolgente, ricreando i suoni familiari dei motori a combustione interna.

Argomenti

Pubblicità