Hyundai prepara la Ioniq 2: elettrica compatta pronta a sfidare la nuova Renault 4, ma il prezzo...

Hyundai prepara la Ioniq 2: elettrica compatta pronta a sfidare la nuova Renault 4, ma il prezzo...
Pubblicità
Hyundai si prepara a entrare in un nuovo segmento strategico con la futura Ioniq 2, un’inedita hatchback elettrica che punta a competere direttamente con la Renault 4 e ad ampliare ulteriormente la presenza del marchio coreano nel mercato europeo
12 agosto 2025

Il debutto della Ioniq 2 è atteso al Salone di Monaco il mese prossimo, con l’arrivo nelle concessionarie previsto per il terzo trimestre del 2026

La Ioniq 2, gemella tecnica della Kia EV2, si collocherà tra la piccola Inster e la Kona Electric, andando a presidiare un segmento in forte crescita, oggi animato dal debutto della Renault 4 e dalle imminenti Volkswagen ID.2 X e Skoda Epiq.

Le prime foto spia mostrano un’auto dalle dimensioni simili alla Hyundai Bayon termica, con carrozzeria rialzata e tetto spiovente, in linea con lo stile crossover urbano. Inoltre, sotto la pesante camuffatura si intravedono elementi stilistici ispirati alla Ioniq 6, come i fari a LED sottili e un frontale dal design tecnico e aggressivo.

L’abitacolo, invece, promette un salto di qualità rispetto ai modelli Ioniq attuali, con un’impostazione tecnologica che prevede un display unico per strumentazione e infotainment, esteso per metà della plancia.

La nuova Ioniq 2 dovrebbe poggiare sulla nota piattaforma E-GMP del gruppo Hyundai Motor, condivisa con Kia e Genesis. È probabile che riprenda le specifiche della Kia EV3, con batterie da 58,3 kWh o 81,4 kWh e un’autonomia compresa tra 430 e 600 km nel ciclo WLTP (dati stimati sulla base delle specifiche EV3). La trazione dovrebbe restare anteriore, con un motore elettrico da circa 201 CV e 284 Nm di coppia.

Infine, secondo le indiscrezioni, il prezzo di listino in UK sarà attorno alle 25.000 sterline (circa 29.000 euro), posizionandola come una delle proposte elettriche più accessibili del segmento.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità