Hyundai Ioniq i5 N: parte il trofeo monomarca

Hyundai Ioniq i5 N: parte il trofeo monomarca
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Al Hyundai N Festival, l'innovativa IONIQ 5 N eN1 Cup promette una rivoluzione sostenibile nel motorsport.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
3 aprile 2024

Hyundai ha svelato una pietra miliare nel mondo delle corse con la presentazione dell'IONIQ 5 N eN1 Cup, un'auto da corsa elettrica basata sull'avanzata IONIQ 5 N, segnando un'epoca di sostenibilità nello sport automobilistico. Questo veicolo unico testimonia l'impegno di Hyundai verso competizioni eco-compatibili, unendo tecnologia d'avanguardia e passione per la velocità. "Questa vettura rappresenta il culmine delle nostre competenze tecnologiche e la nostra dedizione al piacere di guida," ha dichiarato Till Wartenberg, Vice Presidente e Capo del Brand N e Motorsport.

Equipaggiata con lo stesso sistema propulsivo della IONIQ 5 N, l'auto assicura prestazioni eccezionali con una potenza fino a 650 CV. La tecnologia della piattaforma E-GMP di Hyundai e un avanzato sistema di gestione termica garantiscono una guida intensiva e duratura in pista. Con la sua aerodinamica ottimizzata e una significativa riduzione di peso, l'IONIQ 5 N eN1 Cup promette manovrabilità e prestazioni superiori.

La vettura non solo brilla per le sue capacità tecniche ma è anche progettata per offrire un'esperienza unica ai fan delle corse. Caratteristiche come l'overboost NGB e il suono attivo N Active Sound+ permettono ai team di personalizzare il suono del veicolo, intensificando l'esperienza in pista. La sicurezza è una priorità assoluta, con avanzate misure di protezione adattate alle corse elettriche.

Il debutto di IONIQ 5 N eN1 Cup segna un momento cruciale per il Hyundai N Festival, evento che celebra il motorsport e che vedrà la nuova classe eN1 dedicata ai professionisti. Questa innovativa categoria rappresenta un test fondamentale per le corse elettriche, contribuendo allo sviluppo delle competizioni e delle infrastrutture di supporto.

"Attraverso la classe eN1, miriamo a stabilire Hyundai come leader nella scena degli sport motoristici elettrici," ha affermato Joon Park, Head of N Brand Management Group. Questa visione ambiziosa non solo rafforzerà la cultura motorsport in Corea ma avrà anche un impatto globale, portando il mondo delle corse verso un futuro più sostenibile ed elettrizzante.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità