Audi S3 usata o i suoi 300CV con super tuning verificato TUV e peso di soli 950 Kg? In offerta la "mini" GTI da 28K

Pubblicità
Acquistabile online, con asta, una super VW Lupo GTI con motore 2.0 TFSI da 300CV e freni Porsche. Usato "approvato" TUV con pure lo sconto (da 26.900 euro)
19 dicembre 2020

Cos’ha la Volkswagen Lupo GTI? 125 cavalli con il 1.600 aspirato? Un piccolo bidoncino Euro3 da far durare finchè tiene... No, siamo quasi nel 2021 e quella di cui parliamo è un’auto molto più speciale della piccola GTI di cessata produzione.

L'offerta che incuriosisce è quella della citycar tedesca bombata a 300, cavalli. Un tuning "certificato" dal TUV, non render o aria fritta di perditempo al virtual-bar di facebook, sulle tastiere. La si può ordinare e comprare in asta su Ebay. È una realizzazione tedesca fatta montando sotto il cofano della piccola vettura il motore 2.0 turbo della Audi S3, euro4. Risultato, pericoloso, avere 300CV in un piccolo contenitore da meno di 1000 Kg di massa.

Se viene il dubbio di quanto possa valere, chi la vende dice che anche se usata, con quasi 40mila Km e bisognosa di certe manutenzioni, è un’auto da 28.000 euro. Nel tuning ovviamente non ci sono solo il motore e lo scarico. Freni Porsche, elementi che arrivano da altre grandi Audi sparsi ovunque sotto il vestito e una marea di modifiche, soprattutto per “tenerla insieme” una simile bombella.

Cerchi 17’’ gommati Pirelli e poi dentro, la prima cosa che varia è il tachimetro: con punta leggibile di 320 Km/h. Chi le vuole, davvero, mette i soldi su Ebay Germany.

Pubblicità