I migliori prodotti per la manutenzione fai da te dell'auto

I migliori prodotti per la manutenzione fai da te dell'auto
Pubblicità
  • di Automoto.it
Quali sono i prodotti per la manutenzione dell’auto? In questo articolo vi sveliamo i migliori da acquistare!
  • di Automoto.it
31 luglio 2020

La salute della propria automobile è un aspetto piuttosto importante, e bisogna mantenere un livello sempre accettabile con una continua manutenzione di tutti i suoi componenti, come parabrezza, vernice e pneumatici, nonché tutti i componenti meccanici interni, a partire dal motore. La manutenzione dunque non dev’essere mai dimenticata, motivo per cui abbiamo deciso di stilare una selezione dei migliori prodotti fai-da-te

Di seguito trovere i migliori prodotti per compiere una buona manutenzione direttamente dal vostro garage. Come punto di riferimento, abbiamo volutamente scelto Amazon Italia per ovvie ragioni, come la facile reperibilità di ciascun articolo e la garanzia post-vendita. 

N.B.: Prima di lasciarvi ai vostri acquisti, è doveroso consigliarvi di assicurarvi la compatibilità di alcuni prodotti con la vostra automobile. 

Rimuovi graffi

Come primo prodotto di questa particolare guida all’acquisto, vi consigliamo di prendere la pasta abrasiva sviluppata e prodotta da Arexons. Questa pasta si caratterizza da una formula capace di eliminare la vernice le rigature superficiali, senza grossi sforzi e con la massima semplicità. Come se quest’ultimo aspetto non bastasse, questo prodotto gode di un ottimo rapporto qualità/prezzo, infatti potete acquistarlo a circa 4,50 euro e beneficia della spedizione veloce offerta da Amazon Prime!

» Clicca qui per acquistare rimuovi graffi Arexons

Rinnova paraurti

Per rinnovare i paraurti è indispensabile dotarsi di un prodotto specifico, e per questo motivo consigliamo l’acquisto di un altro articolo di Arexons, chiamato semplicemente “Trattamento Paraurti”. Il suo campo d’azione è davvero molto ampio, infatti lucida, rinnova e protegge nel tempo l'aspetto dei paraurti, fascioni laterali, spoiler, specchietti e, naturalmente, tutte le superfici in plastica della vostra auto. In più, questo prodotto lascia una patina protettiva e lucidante che dona una protezione in più alla carrozzeria. Il suo prezzo di vendita? Soltanto 11,25 euro! 

» Clicca qui per acquistare Rinnova superfici in pelle

Rinnova superfici in pelle

Le superfici in pelle sono davvero difficili da trattare, soprattutto dopo molti anni di usura e utilizzo. Tuttavia, esistono in commercio alcune soluzioni che possono quasi sicuramente ripristinare la lucentezza di pelle perduta durante il corso degli anni. Tra questi spicca il prodotto di Vehiculux che, sfruttando una serie di materie prime naturali, riesce a raggiungere il suo obiettivo con la massima praticità. Le zone su cui agisce con la massima efficacia sono: cruscotto, volante, sedili e restanti accessori. Fatte queste premesse, il prezzo di questo prodotto non è particolarmente alto, infatti gli interessati potranno acquistarlo a soli 14,99 euro!

» Clicca qui per acquistare Rinnova superfici in pelle

Liquidi tergicristalli

Per una buona manutenzione è necessario controllare periodicamente il livello del liquido tergicristallo, e pertanto vi consigliamo il detergente Holts HSCW1101A, che si caratterizza dalla sua formula concentrata. Come se non bastasse, su Amazon sono presenti due modelli: il primo venduto a 5,75 euro e include un litro di detergente, mentre quello da cinque litri ha un costo di 15,37 euro

» Clicca qui per acquistare Liquidi tergicristalli da 1 litro
» Clicca qui per acquistare Liquidi tergicristalli da 5 litro

Olio per il motore

Cambiare periodicamente l’olio motore è un’abitudine dell’automobilista modello perché la negligenza - senza troppi giri di parole - comporta vari malfunzionamenti. Tra le tante alternative del mercato, vi consigliamo di acquistare il lubrificante Quartz 9000 Energy 5W-40 - compatibile con diversi motori benzina e diesel - che rispetta diversi standard internazionali, come ACEA A3 / B4 e API SN / CF. Se siete interessati, potete acquistare la confezione da cinque litri a 18,50 euro, altrimenti la variante da un litro a soli 6,95 euro

» Clicca qui per acquistare Olio per il motore da 1 litro
» Clicca qui per acquistare Olio per il motore da 5 litri

Liquido refrigerante

Un altro prodotto di vitale importanza per la saluta della propria automobile è il liquido refrigerante per radiatori, che permette di proteggere le parti in gomma e quelle in plastica, prolungandone la durata. In più, un refrigerante può prevenire - attraverso la sua formula - le incrostazioni e la corrosione delle parti metalliche. Uno dei primi prodotti assolutamente consigliati è quello sviluppato da Cora, venduto a circa 12 euro!

» Clicca qui per acquistare Liquido refrigerante

Ripara vetro

Come ultimo prodotto della suddetta guida all’acquisto, vi proponiamo il kit per ripara vetro sviluppato da Jteng. Si tratta di un prodotto che riesce a fornire a tutti gli interessati gli strumenti necessari per ridurre efficacemente i piccoli danni al parabrezza di vetro laminato (secondo il produttore, questo ripara vetro non può ridurre i fori più grandi di 5 mm). Questo kit, infine, ha un costo di soli 12 euro circa, e beneficia della spedizione veloce di Amazon Prime!

» Clicca qui per acquistare Ripara vetro

Pubblicità