I veicoli commerciali Stellantis allo showcase di Russelshiem: si rinnovano e puntano a emissioni zero

I veicoli commerciali Stellantis allo showcase di Russelshiem: si rinnovano e puntano a emissioni zero
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
A Russelsheim si è tenuto un evento organizzato da Stellantis Pro One, chiamato The Reference of Professionals.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
21 marzo 2024

L'evento "The reference for Professionals" organizzato da Stellantis Pro One a Rüsselsheim, Germania, rappresenta un momento significativo nel settore dei veicoli commerciali, riunendo circa 200 giornalisti provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa per provare in prima persona la gamma completa di furgoni rinnovati dei marchi Citroën, FIAT Professional, Opel, Peugeot e Vauxhall.

La gamma di veicoli commerciali rinnovati si concentra sull'elettrificazione, offrendo opzioni BEV (veicoli elettrici a batteria) e FCEV (veicoli elettrici a celle a combustibile) di seconda generazione con tecnologie innovative e servizi connessi. Questi veicoli offrono autonomia senza compromessi, capacità di carico, sicurezza e connettività avanzate per soddisfare le esigenze dei clienti professionali.

Stellantis si posiziona come leader europeo nella propulsione a zero emissioni nei veicoli commerciali, offrendo una gamma completa di veicoli elettrificati che includono furgoni compatti, medi e grandi. La tecnologia di propulsione avanzata include batterie interne EV che forniscono un'autonomia migliorata, così come sistemi di ricarica rapida per ridurre i tempi di inattività.

Oltre alla propulsione elettrica, i nuovi veicoli commerciali presentano una serie di tecnologie avanzate, tra cui sistemi di assistenza alla guida di livello 2, illuminazione a LED, connettività wireless e servizi connessi per la gestione della flotta. Questi veicoli sono progettati per migliorare la produttività e la sicurezza dei conducenti mentre offrono un'esperienza di guida confortevole e senza stress.

Argomenti

Pubblicità