I vigili si addormentano. I ladri rubano l'Autovelox

I vigili si addormentano. I ladri rubano l'Autovelox
Pubblicità
  • di Gianluca Nuzzo
Nella notte tra il 15 e 16 dicembre due vigili romani si sono fatti rubare sotto gli occhi (addormentati) un autovelox mobile di ultima generazione. Ora rischiano la sospensione del servizio
  • di Gianluca Nuzzo
22 dicembre 2014

Ormai gli autovelox mobili sono diventati apparecchi così sofisticati che non necessitano più della presenza di un vigile per il rilevamento della velocità dei veicoli e per scattare, se necessario, la fotografia.

 

Di solito ad essere pizzicati dagli autovelox sono i guidatori che transitano in corrisponza delle telecamere a velocità superiori a quelle imposte in quel determinato tratto di strada. Questa volta invece è stata una pattuglia della Polizia locale di Roma a ricevere una brutta sorpresa.

 

Nella notte tra il 15 e il 16 dicembre infatti due vigili, dopo aver posizionato l'autovelox mobile a bordo strada, si sono seduti in macchina per ripararsi dal freddo. I due agenti però, contro ogni logica professionale, non sono riusciti a resistere al tepore creato dall'aria calda in uscita dalle bocchette di ventilazione e si sono inspiegabilmente appisolati abbassando la guardia per qualche minuto.

 

È stato in questo lasso di tempo che dei malviventi di passaggio hanno pensato bene di fasi un bel (e costoso) regalo di Natale, rubando sotto gli occhi addormentati degli agenti di Polizia l'autovelox compreso di cavalletto, macchina fotografica e fotocellula.

 

Purtroppo non si hanno notizie sui ladri e la denuncia presentata dalla municiaple alla procura della Repubblica, per il momento, risulta essere ancora contro ignoti. Non è da escludere quindi che la vicenda finirà per essere archiviata per assenza di prove ed elementi utili per l'identificazione.

 

Dopo aver avanzato l'ipotesi di un possibile utilizzo di gas narcotizzante da parte dei malviventi, i vigili protagonisti sono stati sottoposti ad una serie di esami del sangue che hanno prontamente smentito l'ipotesi.

 

Gli agenti sono stati dunque multati con una sanzione disciplinare interna rischiando anche la sospensione dal servizio. Naturalmente dovranno anche ripagare all'Amministrazione la strumentazione di ultima generazione comprata dal Comune solo pochi mesi fa.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...